Torna alla home

Cosa dicono della cannabis light

Sono innumerevoli le cose che vengono dette sulla cannabis light, sulla cannabis illecita, sugli effetti psicoattivi e su quelli di rilassamento. Parlano tutti, ma i consumatori finali cosa dicono? Ho fatto due chiacchiere con alcuni di loro e penso che le cose che hanno da dire siano davvero interessanti.

Anna 

C’è Anna che sostiene che il problema della cannabis light non è tanto il sapore, ma l’assenza di THC. Il sapore è molto simile e ovviamente dipende anche dalla qualità, e questo vale sia per l’erba legale che per quella illegale, secondo lei. Anna desidera comunque l’effetto psicotropo della pianta di canapa e non ha alcun interesse per l’erba light, anche dopo averla provata.

Daniele

Daniele mi racconta che è stato in Giamaica e che ha scoperto che gran parte delle piante che crescono laggiù hanno un THC che non supera il 5%. Secondo lui, associare il piacere dell’erba esclusivamente allo sballo è abbastanza riduttivo. Il viaggio in Giamaica gli ha mostrato le cose da un punto di vista differente rispetto alle sue prospettive precedenti. Daniele non cerca la manganellata in testa come Anna, lui cerca un rilassamento nei momenti di alto stress e, tornato in Italia, ha abbandonato lo spacciatore di fiducia.

Saverio

Saverio ha provato tanti tipi di cannabis light, tutti acquistati in rete e in siti diversi. Lui vuole smettere per varie ragioni con la cannabis che viene spacciata in piazza illegalmente, per questo si è attrezzato con tante e varie infiorescenze light per praticare numerose “degustazioni”, in modo da trovare ciò che fa al caso suo in modo stabile. Saverio cerca il rilassamento nervoso-muscolare e per quello è stato già in grado di dirmi che l’erba light è ottima.

Donatella

E’ quello che afferma anche Donatella: “prima associavo la botta del THC al rilassamento, ma ora che uso erba light ho capito che sono due cose completamente diverse”. La cannabis light secondo Donatella infonde un rilassamento impercettibile ma presente. “Cioé, all’inizio mi aspettavo di sentire la testa intorpidita ma quella sensazione non arrivava mai, ora mi sono abituata ed è quello che voglio per il mio corpo, tutto dipende da cosa si desidera”.

Mario

Secondo Mario la vera erba è quella carica di THC e lui mi dice che “quelli che stanno in fissa con il CBD sono dei poveracci, senza offesa”, che fumare erba light non ha senso perché le canne vere sono quelle con il THC. Ha comunque provato la cannabis light, solo una volta, e “non fa per me, è come bere una birra analcolica, non è vera birra, è birra finta”. Mario è un amico di vecchia data e so che le sue convinzioni sono radicate in modo molto fermo e deciso, fumerà sempre erba con THC, con alta percentuale.

Alessandra

La pensa così anche Alessandra, ma lei modera i toni perché il suo compagno fuma erba light e quindi per evitare guerre in casa ognuno rispetta la scelta dell’altro. Lei va in piazza e se ne frega delle porcherie che mettono nell’erba – “tanto c’è lo schifo anche nelle cose che mangiamo, quindi non ho paura delle sostanze tossiche, prima o poi dovremo morire in ogni caso”-,  il suo compagno acquista su internet e ogni mese cerca sempre qualcosa di nuovo da assaggiare, spera di convertire anche Alessandra un giorno, ma se non dovesse farlo mai, accetterà la diversità di vedute.

Se vuoi saperne di più sui rischi dell’acquisto in piazza leggi questo articolo: https://www.weedee.it/i-pericoli-dellacquisto-in-piazza/

E quindi?

Ora, queste sono due chiacchiere che ho fatto con persone che conosco, in serenità, con la promessa di non rivelarne l’identità… di certo non possono diventare dati statistici o modelli di riferimento, ma sicuramente sono delle voci di persone comuni che esprimono le loro idee su un prodotto ancora controverso e di cui non si sono decise le sorti in modo definitivo.

Credo sia importante capire cosa pensa la gente, in Italia i consumatori di cannabis sono 4 milioni circa,  stiamo parlando di una cifra rilevante, stiamo parlando di 4 milioni di consumatori! Tu cosa ne pensi? Fammelo sapere nei commenti.