Torna alla home

Stiamo ringiovanendo?

Una delle ultime notizie al telegiornale è che non solo l’aspettativa di vita si è allungata, ma le persone dimostrano dieci, venti anni in meno rispetto all’età effettiva. Merito della chirurgia estetica? Non solo. Quello che è certo è che certi rimedi contro le rughe e il decadimento fisico sono soluzioni extra lusso e non alla portata di tutti… ma di certo anche tu vorresti apparire più giovane e con la pelle più fresca e liscia.

Lo stile di vita 

Non sei finito in una pagina che risolverà il tuo problema. E non ti ho illuso. Quello che ho da rivelarti non è il segreto dell’eterna giovinezza, ma il motivo per cui la popolazione in generale sta vivendo questo processo di nuova età della giovinezza.

Innanzi tutto lo stile di vita è al primo posto:

  • tenere una dieta equilibrata e mangiare lentamente.
  • bere due litri di acqua al giorno.
  • dormire 7,8 ore a notte.
  • fare attività fisica.
  • usare le erbe naturali in tisane e unguenti.
  • avere relazioni umane.
  • avere la compagnia di un animale domestico.

Scommetto che sono tutte cose che hai già letto e sentito e che naturalmente sono un pò come la scoperta dell’acqua calda.

L’erba che aiuta

Beh, mi rendo conto che è così, ma non ci sono delle pozioni magiche e non hai i soldi o la voglia della soluzione chirurgica. Bene, ho qualcos’altro da dirti però.

Sapevi che chi fa uso di cannabis light mantiene una salute e un benessere maggiori rispetto a chi non ne fa uso? No, non è uno scherzo, si tratta di uno studio americano che trovi a questo link: https://www.weedee.it/scopri-come-dima…-con-la-cannabis/ .

Infatti, in base alle conoscenze scientifiche fino ad ora acquisite sappiamo che i cannabinoidi hanno un ruolo di mediatori biochimici della pelle, ma non solo, di tutto l’organismo nella sua interezza. Le ricerche su quest’erba straordinaria sono ancora in corso, ma corrono.

Proprio per la consapevolezza del benessere che la canapa offre al corpo umano, gli studi su questa pianta sono aumentati e in particolare molti ricercatori si stanno soffermando sui terpeni (se vuoi saperne di più clicca qui:  https://www.weedee.it/effetti-cannabis-light/), molecole che mantengono in salute ed equilibrio il nostro organismo e che troviamo in numero elevatissimo in una sola pianta: la canapa.

Essere giovani è possibile

Quindi, caro lettore, forse non hai trovato quel che cercavi‎, ma sicuramente hai trovato qualcosa che non sapevi. Basta poco per mantenersi giovani e belli. Ricorda però che la combustione produce radicali liberi che non aiutano certo a ringiovanire, ma è possibile fare uso di cannabis light rinunciando alla combustione. La combustione non è l’unico modo per assumerla. 😉

Prenditi cura di te in modo naturale e quotidiano, il bisturi non serve. Sii felice e goditi la vita.